Nel 1993 le sale dei cinema erano piene per l’uscita di Jurassic Park, Roberto Baggio vinceva il pallone d’oro e in MARSUPIO si sviluppò una vera e propria rivoluzione.
L’inserimento del bastino traspirante è stato davvero un’enorme passo in avanti per la tecnologia degli zaini da trekking: non erano più dei normali zaini semplicemente più capienti di quelli normali ma ti permettevano di poterli tenere in spalla per molte ore senza sudare sulla schiena.
Freedom Air diventa il fiore all’occhiello degli zaini Marsupio e viene inserito in modelli come lo Stelvio e il Navako.
Il nuovo logo Nature by Marsupio vuole simboleggiare la libertà e la leggerezza, le stesse sensazioni che danno i nuovi bastini in rete traspirante che vengono lanciati lo stesso anno.
Da quest’anno infatti Nature by Marsupio sarà il brand della linea Trekking, mentre il logo Marsupio sarà mantenuto per le linee di marsupi e zaini daypack.
Per tutti gli anni 90’ Marsupio e Nature by Marsupio crescono molto soprattutto nel mondo dell’outdoor e del trekking partecipando a svariate fiere internazionali come l’ISPO e vivendo in prima linea grandi esperienze.
Collaboriamo infatti tra il 94’ il 97’ con guide alpine e organizzazioni ad alto livello partecipando a spedizioni ad esempio in Perù, in Patagonia, nel Polo Nord Magnetico e nell’Himalaya…